Un microcosmo di ispirazione e aspirazioni, quello di Maria Vittoria Paolillo che, giovanissima, ha un sogno in cui profonde ogni minuto del suo tempo fino a quando quel sogno diventa realtà riconosciuta da tutti, rappresentata dal suo nome. MVP.
Nasce a Roma, quinta generazione di una famiglia di commercianti di diamanti da 180 anni, una passione per il design di gioielli in un contesto di due secoli di esperienza ed expertise, ma il sogno di Maria Vittoria Paolillo, che per tutti è Vichi, è quello di volare con le sue ali e scegliere il suo personale linguaggio espressivo.
A 20 anni decide di investire su se stessa e sulla ricerca di una personale grammatica di design, studia gemmologia, disegna una collezione di moda che non ha il riscontro desiderato, continua a lavorare a 360 gradi sul suo messaggio, il suo progetto, punta su materiali sempireziosi come argento e bronzo, condividendo online il suo lavoro, le sue creazioni, il suo stile.
Sono anni di lavoro incessante, Instagram diventa la sua piattaforma espressiva, crea un anello che debba completare il look di una donna, il five rings cage, un sistema di 5 anelli per tutte le dita di una mano.
Un azzardo, ma allo stesso tempo un successo ed un segno distintivo del suo stile, i followers aumentano a dismisura e tutta la sua vita passa attraverso Instagram. L’interesse dei suoi seguaci è totale, tanto per i gioielli quanto per i suoi look, a cui le sue creazioni sono abbinate, è questo il momento in cui Vichi decide di disegnare vestiti.
Con suo marito, Federico, creano il business plan di MVP Wardrobe, una strategia di collezioni mensili con pochi capi e formula visto-comprato, linee minimali ed attitudine glam, felpe e t-shirt in fibre naturali.
Il microcosmo MVP ha una forma precisa, una base solida di quasi 200k followers, 10k clienti online, collaborazioni con grandi marchi, co-branding nel settore beauty, non una pausa dai social: nascono le prime collezioni complete.
‘Non voglio fare moda, sogno solo donne di stile, eleganti, sempre chic’.
Un sogno che diventa un brand in rapida crescita e costante evoluzione, un microcosmo di ispirazione e aspirazioni chiamato MVP.